top of page

La prevenzione è il miglior trattamento

Una corretta igiene orale, controlli regolari dall'Odontoiatra e sedute periodiche di ablazione del tartaro rappresentano la condizione ottimale per mantenere una bocca sana. Le sedute di igiene professionale, effettuate dall'Igienista dentale, sono molto importanti perchè consentono di intercettare eventuali problemi dei denti o delle gengive sul nascere, intervenendo con trattamenti semplici e conservativi.

L’igiene orale professionale comprende diverse procedure, realizzate nel nostro Studio da un'Igienista dentale laureata, per eliminare dalla dentatura tartaro e placca e restituirle salute ed estetica. Queste procedure sono l'ablazione del tartaro (rimozione del tartaro sopragengiva con ablatore ad ultrasuoni), la lucidatura (lucidatura della superficie del dente per ridargli il colore e la lucentezza originari), la levigatura radicolare (rimozione del tartaro, quando sia presente, sulla radice) con strumenti manuali. 

Durante le sedute l'Igienista lavora per incoraggiare il paziente scegliendo e valutando gli strumenti e le tecniche di igiene orale più adatti a lui e con i quali raggiungere i migliori risultati.

​La prevenzione rappresenta il miglior mezzo per mantenere una dentatura sana e ridurre la spese per farlo. Lo Studio offre ai Pazienti, sia piccoli che adulti, un programma di prevenzione costruito per il singolo paziente in base alle sue necessità. Ciò con l'obiettivo di far durare le terapie nel tempo e di mantenere sana il resto della dentatura. Si tratta di un percorso annuale che prevede incontri frequenti (ogni 2-3 mesi), durante i quali il paziente potrà acquisire tutte le competenze necessarie in materia di prevenzione.

Corretto spazzolamento: movimento rotatorio, dalla base del dente verso il margine incisale

Corretta impugnatura del filo interdentaie

bottom of page